Yu-Gi-Oh! Master Duel è un videogioco attualmente in sviluppo da parte di Konami che si baserà, come il nome lascia ampiamente intendere, sul famoso giocodi carte creato dall’autore di fumetti giapponesi Kazuki Takahashi. MasterDuel sarà disponibile per tutte le console Sony e Microsoft – sia della passata che della presente generazione -, inoltre sarà disponibile per NintendoSwitch, PC e dispositivi mobile Android e iOS, ciò darà ampie possibilità di accesso al gioco per tutti i fan del gioco di carte collezionabili.
L’ultimo video uscito relativo al videogioco, caricato sul canale YouTube di YuGiOhCardEU, ci mostra le caratteristiche della modalità single player. Lo potete trovare qui di seguito:
La modalità single player permetterà, prima di tutto, di affacciarsi alle regole del gioco – divenute sempre più complesse e articolate nel corso degli anni – e/o ripassarle (per coloro che già le conoscono). La cosa più interessante, però, è che questa modalità permetterà anche al giocatore di avere una più profonda conoscenza della lore delle carte stesse grazie a campagne specifiche dedicate a questo o a quel tipo di carta.
Il gioco free-to-play sarebbe dovuto uscire verso la fine del 2021, ma così non è stato e purtroppo non si ha ancora una data di lancio ufficiale. Non resta che aspettare ulteriori notizie in merito all’arrivo diYu-Gi-Oh! Master Duel, che si propone come un’esperienza videoludica alla quale tutti i fan del gioco di carte dovrebbero guardare.