Ys Monstrum Nox è uno dei tanti titoli che fanno parte della serie Ys, saga che va avanti addirittura dal lontano 1987 quando uscì Ys I: Ancient Ys Vanished. Monstrum Nox, come tanti dei suoi predecessori, è stato rilasciato all’inizio solo in Giappone, infatti il videogioco era arrivato in patria già nel settembre del 2019 sulla console PlayStation 4. Oggi però vi proponiamo il trailer di lancio per il mercato internazionale.
Ecco il video, direttamente dal canale ufficiale YouTube di PlayStation:
Rilascia la tua maledizione e colpisci l’oscurità in Ys IX: Monstrum Nox! Esplora la misteriosa città di Balduq, testa le tue capacità combattive contro le creature di Grimwald Nox e svela oscuri segreti per fuggire!
Alcune informazioni sul titolo:
Il titolo sviluppato dalla nipponica Nihon Falcom è un ibrido GDR (gioco di ruolo) e azione – genere che va molto di moda negli ultimi anni – giocato in terza persona. Il giocatore controlla più personaggi (il cosiddetto party) che possono essere cambiati rapidamente e ogni personaggio ha il suo stile e le sue abilità uniche.
Ys Monstrum Nox si svolge nella città di Balduq, nota come “La città prigione”, in questo luogo sono iniziate ad apparire sempre più spesso delle creature note con il nome di Monstrum, che hanno creato scompiglio in città. Adol Christin, il protagonista, è stato falsamente accusato di aver fatto sparire una flotta militare della zona durante un viaggio. Ora che è stato imprigionato, non resta altro che l’evasione.
Come dicevamo, il titolo è uscito esclusivamente per la console PS4, tuttavia non rimarrà un’esclusiva per molto tempo, in quanto il suo arrivo è previsto anche su Nintendo Switch e PC. Ys IX: Monstrum Nox è già disponibile per PS4 in tutto il mondo, mentre i possessori di Switch e PC dovranno attendere il periodo estivo per poter giocare al titolo. Purtroppo non abbiamo, per ora, date più precise.