Sono ormai passati ben 20 anni dall’uscita Fullmetal Alchemist, e per celebrare la ricorrenza Shonen Gangan aveva annunciato il mese scorso a sorpresa Yomi no Tsugai, nuova serie di Hiromu Arakawa. L’apprezzatissima mangaka nel corso degli anni ci ha regalato opere come Silver Spoon e La Leggenda di Arslan, e dal 10 dicembre è tornata – dopo oltre 10 anni – sulla rivista che l’ha resa famosa con questo nuovo lavoro.
Da pochi giorni è stata condivisa anche la prima copertina di Yomi no Tsugai pubblicata da Square Enix, dando così il via al countdown per l’arrivo della serie in Giappone. Speriamo adesso che prima o poi l’opera arrivi anche in Italia.
Trama
Il manga è incentrato su Yuru, un ragazzo che vive in un remoto villaggio di montagna, trascorrendo il suo tempo a caccia e dimostrando grande rispetto per la natura. Ma un giorno, Asa, sua sorella gemella, viene chiamata a prestare servizio nella prigione nel cuore più profondo del villaggio, e il suo dovere la confina lì. Dei fatti di sangue faranno interrogare Yuru sull’innaturale mistero nascosto sotto il suo tranquillo villaggio.