LeSean Thomas e studio MAPPA hanno condiviso il primo trailer in inglese dell’anime di Netflix Yasuke, insieme a una visual e a nuovi membri dello staff. Arriva inoltre la conferma che l’anime debutterà il 29 aprile.
Trama
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin – che ormai vive ai margini della società – dovrà sfoderare di nuovo la katana e scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino. Il suo compito è scortarlo in un pericoloso viaggio, mentre oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.
Staff
Satoshi Iwataki (A Certain Magical Index, Dororo) è il responsabile delle animazioni e Takeru Satō gestisce la direzione tecnica. Kenichi Shimada (Kiseiju, l’ospite indesiderato) è assistente al character design e Minoru Nishida (Dagashi Kashi 2) è l’art designer.
Junichi Higashi (Cowboy Bebop, Kingdom) supervisiona gli sfondi, Yuki Nomoto (Dorohedoro) dirige le animazioni in CG e Hyo Gyu Park è il direttore della fotografia. Azusa Sasaki (Zombie Land Saga) è la color designer e Mutsumi Takemiya (Dororo, Azur Lane) si occupa del montaggio.
LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters) è l’autore, regista e produttore esecutivo della serie. Flying Lotus è accreditato per la musica ed è anche lui produttore esecutivo, mentre Takeshi Koike (Redline) adatta i personaggi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) è la voce dietro Yasuke. MAPPA (Yuri!!! on Ice, Kakegurui) produce l’animazione.