Finalmente abbiamo la data di uscita e un nuovo trailer di Yashahime. La piattaforma online Crunchyroll ha distribuito il secondo trailer del sequel della fortunata serie Inuyasha nata dal pennino della “regina dei manga” Rumiko Takahashi. Il trailer in questione, che trovate più sotto nell’articolo, con tutta probabilità sarà anche l’ultimo perché il primo episodio dell’anime debutterà il 3 di ottobre, appunto su Crunchyroll.
Ecco il trailer di Yashahime, che svela anche la data d’uscita, direttamente dal canale YouTube Crunchyroll:
Yashahime, la trama:
La storia raccontata in Yashahime si svolge alcuni anni dopo gli eventi narrati in Inuyasha. Towa e Setsuna sono due gemelle figlie del demone Sesshomaru che vengono separate a causa di un incidente. La prima viene trasportata nel mondo moderno – il “nostro” mondo – dove è trovata da Sota Higurashi, il fratello di Kagome, e da lui cresciuta; Setsuna rimane nell’epoca Sengoku e diventa una cacciatrice di demoni, grazie agli insegnamenti di Kohaku.
Dopo dieci anni il collegamento fra i due mondi viene riaperto e le due gemelle si incontrano nuovamente, ma Setsuna pare aver rimosso i suoi ricordi di bambina, non avendo memoria della sorella. Pe ripristinare i ricordi di Setsuna, lei e Towa, accompagnate dalla loro cugina Moroha – figlia di Inuyasha e Kagome –, partono all’avventura in un viaggio che si svolgerà fra l’epoca Sengoku e il nostro mondo.
Dunque, appuntamento il 3 di ottobre su Crunchyroll per il primo episodi di Yashahime. Non perdetevelo.