Il sito Xbox si è aggiornato con una pagina molto comoda e interessante, questa contiene tutti i titoli esclusivi che arriveranno per la console di casa Microsoft nel 2021. Will Tuttle, caporedattore di XboX Wire, ha curato la descrizione e promette un grande anno a tutti i fan della X verde.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, siete qui per vedere la lista dei giochi in esclusiva per Xbox, eccola qui (segue un ordine alfabetico):
- Adios
- The Artful Escape
- The Ascent
- The Big Con
- CrossfireX
- Dead Static Drive
- Echo Generation
- ExoMecha
- Exo One
- The Gunk
- Halo Infinite
- The Last Stop
- Lake
- Little Witch in the Woods
- The Medium (28 gennaio)
- Microsoft Flight Simulator (estate 2021)
- Psychonauts 2
- RPG Time
- Sable
- Scorn
- She Dreams Elsewhere
- Shredders
- Song of Iron
- Tunic
- Twelve Minutes
- Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy
- Warhammer 40K: Darktide
- Way to the Woods
- The Wild at Heart
- The Yakuza Remastered Collection (28 gennaio 2021)
- Yakuza 6: The Song of Life (25 marzo 2021)
Ndr: gli ultimi due titoli, The Yakuza Remastered Collection e Yakuza 6 non sono esclusive ma in quelle date arriveranno per la prima volta su Xbox e sul Game Pass.
Qualche considerazione su alcuni titoli in arrivo:
Questa la lista di tutti i giochi che arriveranno in esclusiva su Xbox nel corso dei prossimi dodici mesi. Ovviamente alcuni titoli sono più conosciuti – e attesi – di altri, primo fra tutti Halo Infinite, nonostante le critiche e i problemi che pare stia avendo in fase di sviluppo.
Microsoft Flight Simulator, il simulatore di volo che ha riscosso un successo enorme (e inaspettato forse), dopo essere atterrato su PC arriverà anche sulla piattaforma Xbox Series X/S quest’anno. Altri titoli conosciuti dai più ma mai arrivati su Xbox sono la Remastered Collection di Yakuza – contenente le versioni aggiornate di Yakuza 3, 4 e 5 – e Yakuza 6, perciò tutti quelli che vorranno vivere le avventure di Kazuma Kiryu su Xbox ora potranno farlo tranquillamente.
Infine un breve commento deve essere fatto anche per il gioco d’azione in prima persona Warhammer 40.000: Darktide, ultimo titolo della serie di successo britannica Warhammer che prosegue fin dal 1987. Questi giochi hanno saputo attrarre molti fan, alcuni anche di spicco, come ad esempio l’attore Henry Cavill che aveva postato una foto mentre colorava l’elmo di un Adeptus Custodes, un personaggio presente nella serie.
Quale di questi giochi vi interessa particolarmente?