Fumetti e Cartoni

X-Scouts, Four in Love, Heart in a Box: ecco alcune novità di Jundo

Published

on

Le novità in casa Jundo non smettono di incuriosirci, ecco alcuni titoli, usciti o in uscita, che siamo certi cattureranno anche la vostra attenzione: partiamo!

X-Scouts – novità in esclusiva su Jundo: sinossi

Chi dice che la vita da scout è noiosa non ha mai conosciuto Leo e i suoi amici. Leo è a capo della squadra Ornitorinchi ed è appassionato di leggende e fenomeni paranormali. Ma sarà davvero tutta finzione? Cosa sta succedendo al loro campo?

Autori

Linda Stefani è nata e cresciuta tra le colline nei pressi di Varese, da sempre fumetti e videogiochi
occupano gran parte delle sue giornate. Frequenta l’Accademia di Belle Arti Acme di Milano e in seguito si approccia al mondo del fumetto indipendente collaborando nel 2019 e 2020 con Nuname ed alcune riviste locali. Nel 2021 entra a far parte di Jundo con “X-Scouts”.

Lorenzo Merici è un ragazzo del ’99, nato e cresciuto sul Lago di Garda. A 6 anni circa scopre Topolino, ed è amore alla prima vignetta: amore che cresce e si espande ad altri fumetti, cinema e serie tv. Mai seriamente sfiorato dall’idea di prendere in mano una matita e più interessato a storie e personaggi, preferisce dedicarsi alla tastiera di un computer. Ha frequentato il corso di sceneggiatura alla Scuola Internazionale Comics di Milano. X-scouts è il suo fumetto d’esordio.


Four in Love: sinossi

Cos’è l’amore, idealmente, per te? È un filo rosso, con qualcuno all’altro capo che ti aspetta? O forse come una lampada al neon a tarda notte, una fantasia? Forse è il mondo di Internet, così vicino eppure così lontano? Crystal Kung usa i colori della gioia, della foschia, del crepacuore e del sollievo per illustrare l’amore e per descrivere coloro che lo cercano.

Autrice

Nata in Cina nel 1994, Crystal Kung è cresciuta a Taipei, a Taiwan. Questa giovane artista studia al momento animazione in 3D a Taipei ma il disegno e la pittura sono la sua vera passione e rappresentano le due espressioni artistiche in cui riesce a dare il meglio di sé. Nel tempo libero Crystal lavora come illustratrice e cartonista freelance e la maggior parte delle sue immagini ricorda persone incontrate per la strada o storie inventate.

Crystal è stata candidata a buon diritto a diversi premi di design ed è apparsa anche su numerose riviste, tra cui Frrresh Visual Arts Magazine. A 16 anni l’artista ha ricevuto la sua prima tavoletta Wacom e ha immediatamente iniziato a creare immagine artistiche digitali con Photoshop in modo praticamente autodidatta. A differenza della maggior parte degli illustratori a Taiwan, i suoi personaggi e il suo tratto si allontanano dal mondo dei Manga per avvicinarsi di più allo “stile occidentale”. La sua incredibile fusione di stili e le sue idee creative senza confini ti cattureranno.


Heart in a Box: sinossi

In un momento di debolezza post crepacuore, Emma desidera sbarazzarsi del suo cuore e un misterioso sconosciuto la accontenta. Ma il vuoto è anche peggio del lutto da amore, ed Emma si propone di raccogliere i sette pezzi del suo cuore in un viaggio che la costringerà ad affrontare la propria storia e il costo della sua riconquista!

Autrici

Kelly Thompson è una scrittrice e sceneggiatrice di comics americana. Si è guadagnata il successo con il fumetto Jem and the Holograms, una rivisitazione moderna dell’omonimo cartone animato anni ’80 realizzato con la co-creatrice e artista Sophie Campbell. Ha poi pubblicato per Marvel Hawkeye, con Leonardo Romero ai disegni, fumetto che si è guadagnato una nomina agli Eisner Awards, e Captain Marvel, con Carmen Carnero ai disegni e Tamra Bonvillain ai colori.

Oltre alla sceneggiatura di Heart in a box, pubblicato per la prima volta da DarkHorse nel 2015 e ora riproposto da Jundo, altri suoi lavori degni di nota sono A-Force, West CoastAvengers, The Girl WhoWould Be King, Jessica Jones e MrandMrs X.

Meredith McClaren è, a parole sue, “diventata disegnatrice nelle pause tra un pasto e l’altro”. Autrice unica dei webcomics Hinges – in un secondo momento edito da Image – e Scraps sul proprio profilo Tumblr (meredithmcclaren.tumblr.com) ha poi pubblicato HopelessSavages con Simon & Schuster e Super Fun Sexy Times con Limerence Press. È la disegnatrice di Heart in a box per la sceneggiatura di Kelly Thompson.

Per altre novità e recensioni dei titoli Jundo vi rimandiamo alla nostra pagina!

Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version