Il sito ufficiale di World Trigger, trasposizione animata del manga di Daisuke Ashihara, ha pubblicato un nuovo teaser trailer e rivelato nuovi membri del cast per la seconda stagione dell’anime, in onda a partire dal 9 gennaio all’interno del contenitore NUMAnimation di TV Asahi.
World Trigger: la trama
Si è spalancato un portale per un’altra dimensione e da questo sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l’umanità intera. L’unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri che hanno assimilato la tecnologia aliena per passare al contrattacco!
Lo staff dell’anime
Morio Hatano (Saint Seiya Omega, Dragon Ball Super, Hugtto! Precure, Star Twinkle Precure) dirigerà l’anime, mentre Hiroyuki Yoshino, Toshihisa Kaiya e Kenji Kawai torneranno si occuperanno rispettivamente della sceneggiatura, dei personaggi e della musica.
Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2013, per poi andare in pausa dal novembre 2016 all’ottobre 2018 a causa delle condizioni di salute dell’autore, prima di spostarsi su Jump SQ nel dicembre 2018. Successivamente l’opera ha avuto altre tre pause di un mese ciascuno, tra il 2019 e il 2020, sempre per problemi di salute di Ashihara. In Italia il manga è distribuito da Star Comics.