L’amatissimo mondo di Willy Wonka potrebbe presto espandersi. Paul King, regista e sceneggiatore del film Wonka, ha recentemente confermato di essere al lavoro su un nuovo sequel delle avventure del famoso cioccolatiere. Dopo il successo del primo film, King ha anticipato dettagli sulla trama del nuovo capitolo, che includerebbe viaggi internazionali e una storia inedita.
Willy Wonka girerà il mondo nel sequel?
Paul King ha dichiarato di aver già completato metà della sceneggiatura per il sequel di Wonka. Il regista ha spiegato che, nonostante il progetto sia in fase iniziale, la direzione narrativa è chiara. King immagina una storia che porterà Willy Wonka in viaggio per il mondo – una svolta nuova che si discosta dalle precedenti ambientazioni ristrette alla fabbrica di cioccolato. In un’intervista recente, King ha scherzato sulla possibilità di accumulare “miglia aeree” grazie al nuovo progetto. In particolare il regista ha dichiarato:
“Siamo molto in anticipo, cioè abbiamo circa metà del draft. Abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarlo. Cercherò di inserire qualche viaggio internazionale. Quindi forse questo è l’unico indizio che darò. Ma spero di fare un po’ di miglia aeree con questa storia”. (via Collider)
Tornerà Timothée Chalamet?
Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali sul casting, è probabile che Timothée Chalamet torni a interpretare Willy Wonka nel sequel. King e la produzione stanno sviluppando un’opera autonoma, ma con forti legami tematici e visivi con il prequel. Il primo Wonka era riuscito a gettare le basi di un universo cinematografico nuovo, e l’intenzione è di far crescere ulteriormente questo mondo.
Il primo film di King, uscito nel 2023, esplorava le origini del giovane Wonka, immaginando come il personaggio si sia trasformato nel famoso e eccentrico cioccolatiere. King ha sempre desiderato continuare a raccontare nuove storie su Wonka, pur restando in sintonia con l’immaginario di Roald Dahl. Nel sequel, il regista ha intenzione di inserire elementi che richiamino l’estetica classica già vista nelle versioni precedenti, offrendo però un approccio fresco e originale.
In attesa di ulteriore notizie, vi ricordiamo che potete (ri)guardare Wonka in noleggio digitale su Apple TV e Prime Video. Vi sconsigliamo però di acquistare biglietti per bizzarre iniziative non ufficiali. Perchè? Scopritelo leggendo il nostro articolo dedicato.
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.