Secondo The Hollywood Reporter, sarebbeormai a buon punto il reboot di Willy, il Principe di Bel-Air, amatissima sitcom degli anni ’90 con protagonista un giovane Will Smith, che ha da subito saputo entrare nel cuore dei fan con la sua naturale capacità di stare davanti alle telecamere.
Il reboot sarebbe in lavorazione da più di un anno, con Morgan Cooper ad occuparsi della sceneggiatura, oltre che delle direzione e co-produzione della serie. Per la gioia degli appassionati anche Will Smith dovrebbe essere coinvolto nel progetto.
Rispetto al classico degli anni ’90, questo nuovo Willy, il Principe di Bel-Air avrà un tono più da drama che da sitcom. La storia sarà sì quella di un ragazzo che va in California per cambiare vita, ma affronterà anche il tema del disagio sociale in modo più maturo e impegnato.
Tanto Peacock, che HBO Max e Netflix potrebbero ospitare la serie, ma i primi due sembrano favoriti: il primo è il servizio streaming di NBC Universal, rete originale della serie, l’altro ad oggi detiene i diritti di trasmissione della serie con Will Smith, ma certo Netflix non resterà a guardare.
Per quanto divertenti siano gli episodi, c’era un intero altro livello da esplorare con un diverso sguardo. Una versione drammatica del materiale originale significa rivedere le trame e dargli comunque un tocco unico di originalità, ha detto Will Smith.
Se vi interessa, in occasione dei 30 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie, è disponibile in DVD il cofanetto completo di Willy, Il Principe di Bel-Air, con tutti i 148 episodi per quasi 57 ore di divertimento e nostalgia.