Quando si scopre un nuovo mondo è naturale volerlo esplorare fino in fondo, soprattutto se il mondo in questione è l’affascinante e pericoloso Continente, regione dove si svolgono le vicende narrate in The Witcher. La serie TV di Netflix ha riscosso un successo notevole e da qui sono fioriti video, approfondimenti e quant’altro per scoprire qualcosa in più riguardo l’universo creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski. A questo materiale oggi si aggiunte una mappa interattiva del Continente di The Witcher.
Il sito per consultarla è il seguente: witchernetflix.com.
Al suo interno noterete la possibilità di cliccare su varie parti della stessa – da qui la sua interattività – e ogni parte vi fornirà informazioni e indizi sulla storia, sui personaggi e sulle trame che sono state accennate nel corso della prima stagione della serie di Netflix. Facciamo qualche esempio: se voleste cliccare su L’Accademia di Aretuza, vi trovereste davanti un’immagine della stessa, una descrizione del luogo, dei personaggi ad essa collegati e di alcune vicende che la riguardano. Lo stesso succederebbe se cliccaste sulla zona di Temeria, o su quella di Redania.
La mappa del Continente di The Witcher però non permette solo di muoversi nello spazio, ma anche nel tempo. Nella stessa schermata – in basso – troverete una comoda linea del tempo sulla quale sono segnati i più importanti avvenimenti della storia del Continente. La nascita di Geralt di Rivia, l’ascesa al trono della regina Calanthe o il macello di Cintra sono solo alcuni dei fatti accaduti che potrete rivedere.
Insomma un ottimo strumento per curiosare all’interno delle vicende narrate nella prima stagione di The Witcher, sia che le abbiate già vissute sul piccolo schermo sia che siate semplicemente dei curiosi di passaggio.