Era attesissimo l’evento odierno di Vinland Saga, che però si è concluso senza annunci importanti. Non si sa ancora quando infatti uscirà quindi la seconda stagione del fortunato anime tratto dal manga omonimo di Makoto Yukimura.
Durante la diretta streaming, il team ha parlato della produzione della prima stagione dell’anime, e affermato che i lavori riprenderanno presto, dopo gli inevitabili rallentamenti dovuti all’epidemia di Covid-19.
Secondo quanto dichiarato dagli ospiti di WIT Studio, casa di produzione che ha lavorato alla prima stagione, il team sta ancora cercando di risolvere delle problematiche tecniche per tornare operativi al 100%, è quindi probabile che la seconda stagione dell’anime di Vinland Saga arriverà tra 2021 e 2022.
Il regista Shuhei Yubuta si era lasciato scappare qualche indiscrezione sulla seconda stagione, che dovrebbe essere composta da altri 24 episodi e anche questo giustificherebbe i tempi di produzione lunghi, considerando inoltre la qualità decisamente sopra la media dell’anime.
Speriamo che arrivino presto notizie più certe, non stiamo più nella pelle!