Tudum, l’evento globale di Netflix per i fan non ha deluso le aspettative ed è stata l’occasione per annunciare tante novità su serie vecchie e nuove in uscita. Tra queste anche l’attesissimo Vikings: Valhalla, sequel del dramma storico di successo, terminato questa primavera (qui la recensione), che tutti abbiamo avuto modo di apprezzare.
Per il momento è stato rilasciato un primo trailer, che potete vedere in fondo all’articolo, e sappiamo che la serie arriverà nel corso del 2022.
Vikings: Valhalla, la trama
La serie racconta le vite e le epiche gesta di nuovi vichinghi, inclusi alcuni realmente esistiti e particolarmente famosi – Leif Erikson (che compare anche nel manga Vinland Saga), Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore.
Questi uomini e donne saranno protagonisti di nuove avventure mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in costante cambiamento. La nuova serie è ambientata negli stessi luoghi di Vikings ma, nel futuro.
“Kattegat è diventato uno dei più grandi porti commerciali d’Europa. Il re d’Inghilterra è un vichingo. I vichinghi hanno invaso la maggior parte dell’Inghilterra e possiedono la Normandia. “In questo senso, considerando la storia che ho raccontato nella mia serie, si sono affermati sulla scena mondiale alla grande”. A dichiararlo è stato l’ideatore di VikingsMichael Hirst, qui uno dei produttori esecutivi.
Speriamo che la serie sia all’altezza delle aspettative e che riesca a farci tornare nel mondo dei vichinghi che tanto ci ha dato negli ultimi anni.