Gaming

Videogiochi: nuovi marchi registrati non solo da Square Enix

Published

on

La registrazione di nuovi interessanti marchi legati ai videogiochi, in Giappone come nel resto del mondo, continua a far notizia. Apprendiamo però, dal sito Gematsu, che non è solo la casa madre di Final FantasySquare Enix – ad aver depositato nuovamente i nominativi di alcuni progetti (forse) in corso, ci sono anche altri giganti del gaming come Bandai Namco, SEGA e Type-Moon.

I marchi Square Enix:

Ma andiamo in ordine partendo da Square Enix, che non ha certo bisogno di presentazioni essendo non solo – come dicevamo – la mamma di Final Fantasy, ma anche di Dragon Quest e Kingdom Hearts. Nelle scorse settimane era arrivata la notizia di tre nuovi marchi registrati dalla casa di Tokyo, tutti e tre legati a Final Fantasy VII: Ever Crisis, The First Soldier, The Shinra Electric Power Company. Tuttavia SE non si è fermata lì, arriva oggi la notizia del deposito di altri nomi interessanti, eccoli:

  • Forspoken
  • A Hero’s Bonds
  • Nenkon Kihan (traducibile più o meno come Legami delle Anime di Fuoco)

Tutti e tre i marchi sono stati registrati in Giappone lo scorso 24 settembre e all’inizio di questo mese anche in altre parti del globo. In particolare Forespoken è stato depositato in Australia il 6 gennaio e il giorno successivo anche in Europa e America. Anche A Hero’s Bonds è uscito dai confini della patria, il 25 gennaio è stato registrato come marchio in Canada e il 26 gennaio in Europa.

Ci teniamo a precisare che la registrazione di un marchio non dà assolutamente la garanzia che un titolo sia in produzione, è un atto puramente giuridico/amministrativo che serve alle società per tutelarsi nel caso lo sviluppo di suddetto titolo inizi. Diciamo che l’idea c’è e c’è un progetto alle spalle, ma non c’è nulla di concreto ancora. E sottolineo ancora.

I marchi Bandai Namco, SEGA e Type-Moon:

Passiamo ora ad altri due grandi dell’intrattenimento videoludico, Bandai Namco Entertainment e SEGA. Bandai ha depositato il nome Code Fairy il 25 settembre 2020, ma la cosa particolare è che lo ha fatto sia in giapponese che in inglese. Quattro giorni dopo l’operazione di deposito è stata effettuata anche in Europa. Per parte sua SEGA ha registrato il nome Korogarina a fine settembre dell’anno scorso, ma solo in Giappone.

Passiamo infine a Type-Moon, forse la casa di sviluppo meno conosciuta fra quelle citate in questo articolo. In realtà il developer ha dalla sua parte serie di successo, una fra tutte quella di Fate, poi divenuto anche un anime di enorme successo. Ebbene Type-Moon ha registrato il marchio Melty Blood il 25 settembre scorso – nome che richiama una saga già da tempo in sviluppo presso TM -, marchio che è stato poi portato anche in Corea il 29 dello stesso mese, qui da noi in Europa il 6 ottobre e negli States il giorno successivo.

Un bel po’ di progetti che, speriamo, arrivino davvero in futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version