Gaming

Videogame e Cibo: con gli hamburger un assaggio di Xbox Game Pass

Published

on

La console-war si può giocare su tanti piani diversi: esclusive, specifiche tecniche, servizi e infine marketing. Sull’ultimo punto, Microsoft ha ideato una strategia molto particolare per espandere quanto più possibile il suo servizio Game Pass. Utilizzando il binomio videogame e cibo, la casa di Redmond ha iniziato a regalare giorni di abbonamenti a Xbox Game Pass agli avventori dei fast-food.

La singolare, e quantomai efficace, iniziativa di Microsoft è stata testimoniata da alcuni increduli utenti twitter. Alcuni di loro, basiti, hanno postato le foto degli omaggi ricevuti ai banconi dei fast-food dove aspettavano di mangiare. Confermata per ora la partecipazione di almeno due grandi catene: Taco Bell e Burger King. La prima propone due settimane di abbonamento gratuito con l’acquisto di un Double Chaluba Box da 5 dollari. Per la seconda, invece, la settimana proposta è una sola m vi basterà acquistare un King Box. E poi c’è McDonald che propone ancora le sorpresine negli Happy Meal.

Ma la nazione a stelle e strisce non è l’unico ad essere stato oggetto di tali iniziative. Un altro esempio del binomio videogame e cibo si trova in Brasile. Nel paese carioca per avere una settimana di Xbox Game Pass è sufficiente l’acquisto di un pacco di chewing-gum

Per chi ha a disposizione una bella Xbox One o un PC da gaming come si deve, l’idea è geniale. Acquistare uno spuntino nel proprio fast-food di fiducia e poi consumarlo allegramente davanti alla postazione gaming godendo anche di un servizio gratuito. Certo, sarà solo un assaggio ma è chiaro che l’idea di Microsoft sia quella di stuzzicare l’appetito dei gamer. D’altronde l’appetito vien mangiando.

Chissà se nella promozione ci sono anche i saporitissimi Kahuna Burger.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version