Dopo il finale aperto del secondo film di Venom, molti fan si aspettavano un atteso scontro tra il simbionte interpretato da Tom Hardy e Spider-Man. Ma il crossover non è mai avvenuto, come ha rivelato la regista Kelly Marcel in una recente intervista, lasciando intendere che le decisioni sui futuri intrecci sono ancora incerte.
Venom e Spider-Man: il crossover che non è mai avvenuto (per ora)
L’uscita di Venom: The Last Dance, terzo capitolo della saga, riporta l’attenzione su una promessa non mantenuta: lo scontro tra Venom e Spider-Man, che nel finale del secondo film sembrava ormai imminente. Dopo il film Venom: La Furia Carnage, una scena post-credit anticipava il futuro crossover, mostrando Venom trasportato nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e informato dell’esistenza di Spider-Man, interpretato da Tom Holland. Tuttavia, un’altra scena post-credit in Spider-Man: No Way Home ha poi smentito questa possibilità, riportando Venom nel suo universo senza che avvenisse alcun incontro (o sarebbe meglio dire scontro)
Kelly Marcel, regista di Venom: The Last Dance, ha spiegato ai microfoni di The Hollywood Reporter che la mancata realizzazione del crossover non dipende da scelte artistiche.
“Gli [executive] non erano coinvolti”, ha detto Marcel, riferendosi al motivo per cui la scena di Spider-Man: No Way Home ha interrotto il possibile incontro. Marcel ha aggiunto che il piano per lasciare un pezzo del simbionte nel MCU resta ambiguo: “È solo una supposizione, al momento”.
Queste dichiarazioni lasciano intendere che il futuro del simbionte nell’MCU potrebbe coinvolgere personaggi diversi da Eddie Brock, rendendo sempre meno probabile uno scontro diretto tra i due personaggi. Tuttavia, la presenza del simbionte nell’universo Marvel resta un mistero aperto, con molte possibili direzioni narrative. Un mistero che peraltro si infittisce date le voci che vogliono Venom tra i protagonisti del prossimo film di Spider-Man, recentemente confermato dallo stesso Tom Holland.
In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che Venom: The Last Dance è nelle sale italiane da ieri, 24 ottobre 2024.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.