Anime e Manga

Uno dei creatori di Act-Age è stato arrestato

Published

on

Brutte notizie arrivano dal Paese del Sol Levante, il Nihon Hoso Kyoukai – servizio pubblico radiotelevisivo giapponese – riporta la notizia dell’arresto di Tatsuya Matsuki, autore assieme a Shiro Usazaki, del manga Act-age. Da quanto si apprende sul sito internet del NHK l’arresto sarebbe conseguito alle accuse di molestie, apparentemente perpetrare dal ventinovenne Matsuki, ai danni di una ragazzina studentessa delle medie.

Secondo la polizia la ragazza il 18 giugno stava camminando nella zona di Nakano, a Tokyo, alle ore 20:00 quando l’accusato si è avvicinato a lei da dietro e l’ha toccata in maniera inappropriata, subito dopo egli se ne sarebbe andato in tutta fretta. A seguire la ragazza si è rivolta alla polizia, che ha proceduto alle prime indagini con l’ausilio delle videocamere di sicurezza della zona in cui sarebbero avvenuti i fatti. Analizzando il materiale video la polizia ha scoperto un episodio dal modus operandi, occorso un’ora dopo in una via poco lontana, con una ragazza di età simile palpeggiata da un uomo che potrebbe somigliare a Matsuki.

Quando interrogato il soggetto ha risposto alla polizia che nelle loro accuse: In generale non vi era nulla di scorretto.

Il manga Act-age è frutto del lavoro congiunto di Tatsuya Matsuki (storia) e di Shiro Usazaki (disegni), è pubblicato sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump dal gennaio del 2018 e prosegue ancora oggi. In Italia invece viene pubblicato da Edizioni DB, sotto etichetta J-Pop, dal marzo del 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version