Uncharted è un nome che tutti i videogiocatori conoscono, la serie di genere azione e avventura di Naughty Dog (Crash Bandicoot, Jak and Daxter, The Last of Us) ha contribuito in maniera non indifferente al successo delle ultime generazioni di PlayStation. Dalla fine del 2007 i videogiocatori sono deliziati dalle avventure dello scapestrato Nathan Drake, alla ricerca di quel tesoro leggendario o di quella mitica città. Visto l’enorme successo era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di trasporre il materiale videoludico in un lungometraggio; una questione di tempo che ancora non è risolta in quanto il film annunciato è stato rinviato di nuovo, questa volta al 2022.
A dare la conferma della notizia ci ha pensato il sito Deadline, che ci informa anche della prossima data di uscita: l’11 febbraio 2022. Lo slittamento nella pubblicazione non è di poco conto, considerato che il film sarebbe dovuto uscire il prossimo 16 luglio, stiamo parlando di un ritardo di ben 8 mesi. Non che il pubblico non si sia ormai abituato alle notizie di posticipazioni – anche belle sostanziose -, ma avere la conferma di un cambio di data non fa mai piacere.
Film di Uncharted, il cast:
Il film di Uncharted ha un team di tutto rispetto, che ha già preso parte ad altri film ad alto tasso di azione. Stiamo parlando di Ruben Fleischer alla direzione – già direttore di Venom del 2018 – e di Art Marcum e Matt Holloway alla scrittura; questi ultimi due invece hanno già lavorato al mitico Iron Man del 2008, a Transformers: l’Ultimo Cavaliere e a Man in Black: International.
Ma se i nomi dietro alla videocamera sono rassicuranti, davanti lo sono ancora di più: Tom Holland vestirà i panni del protagonista, Nathan “Nate” Drake, mentre Mark Wahlberg sarà il suo mentore Victor Sullivan. È stata confermata anche la presenza del mitico Antonio Banderas, anche se non siamo a conoscenza del personaggio che andrà ad interpretare.
Speriamo che questo sia l’ultimo cambio di data.