La serie di Netflix The Witcher, ispirata ai libri di Andrzej Sapkowski, ha fatto parlare tanto di sé, dalla fine dell’anno scorso quando è uscita – ricordiamo che la prima puntata è stata rilasciata sulla piattaforma della N rossa il 20 dicembre 2019 – fino a poco tempo fa con le ultime recensioni tardive.
Visto il successo ottenuto era logico pensare che sarebbe arrivata una seconda stagione, anche perché i produttori non hanno mai nascosto la volontà di proseguire con la storia – e questo lo si vede anche in come sono stati gestiti i primi 8 episodi, trattati come una presentazione dei personaggi e del mondo dello Strigo –, seconda stagione poi confermata in uscita nel corso del 2021. Purtroppo però la produzione del sequel sta subendo, come moltissime altre, sostanziosi ritardi dovuti all’attuale situazione di contagio mondiale. Era già stato confermato che le riprese della seconda serie, iniziate da poco, si erano dovute fermare a causa del Covid-19; ciò porterà, quasi sicuramente, ad una posticipazione dell’uscita delle successive avventure di Geralt di Rivia.
L’ideatrice della serie, Lauren Schmindt Hissirch, nonostante ciò ha dimostrato di pensare costantemente ai suoi fan che tanto calorosamente hanno accolto Geralt, Yennefer e Ciri nei loro cuori, e infatti ha postato dal suo account Twitter un’immagine dal set di The Witcher 2 di circa un mese fa, lasciando anche un messaggio che possa rincuorare gli appassionati, si legge (traduzione nostra):
“#tbt un mese fa sul set di @witchernetflix.
Il sole sorgerà nuovamente. Fino ad allora, state a casa e state al sicuro.”
L’immagine non dà certo materiale su cui speculare, si vede un’ambientazione boscosa con qualche personaggio di spalle, un forte raggio di sole che travolge lo sguardo e poco altro, ma almeno sappiamo che le riprese erano iniziate e stavano andando bene. Speriamo che possano continuare nel modo migliore possibile.