Il sito internet Screen Rant ha riportato alcuni dei risultati dell’ultimo sondaggio effettuato da OnePoll (società inglese di marketing che svolge sondaggi online) – per conto di Visit Anaheim -, dedicato al mondo dei supereroi. I risultati di questo sondaggio, effettuato sul pubblico americano, dimostrano che casa Marvel è più popolare della DC Comics, sicuramente anche grazie all’immenso successo cinematografico di cui la prima ha goduto negli ultimi 10 anni circa e che non accenna a diminuire (a questo proposito vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo su Black Widow).
Ma i risultati sorprendenti non si fermano qui, nonostante La Casa della Idee sia la preferita è invece un eroe della Distinta Concorrenza a spuntarla e raggiungere la vetta: l’eroe più popolare è Superman. E non poteva essere altrimenti. Superman è tutt’oggi considerato l’icona del mondo dei supereroi e il salvatore della Terra per antonomasia; ma non solo questo, il suo personaggio è diventato talmente famoso da essere conosciuto in ogni dove e spingere autori del calibro di Umberto Eco a scrivere opere su di lui, infatti proprio lo scrittore alessandrino nel 1964 licenziò un saggio intitolato Il mito di Superman, dove trattava del personaggio come lo conosciamo ma anche come simbolo della cultura di massa.
Il secondo eroe più popolare – ci dicono i risultati – è invece Spider-Man, personaggio di punta della Marvel, seguito a ruota da un altro big dei fumetti: Batman, che quindi risulta essere il supereroe senza poteri più popolare di tutti. Il dominio in classifica della DC non si ferma qui perché il Joker è stato scelto come supercattivo più popolare, seguito dall’affascinante Catwoman. Infine il gruppo preferito è risultato essere quello che ha reso grande mamma Marvel, ossia gli Avengers.
A quanto pare l’eterna lotta fra le due maggiori case di creazione di supereroi non sembra dare segni di cedimento e la contesa è sempre più serrata. A questo punto vogliamo sapere cosa ne pensate dei risultati? Qual è il vostro eroe preferito?