Anime e Manga

Un ragazzo vende la sua collezione di carte Pokémon per pagarsi gli studi

Published

on

Il collezionismo è una passione che accomuna milioni di persone in tutto il mondo, c’è chi predilige qualcosa di semplice come le figurine o i francobolli e chi preferisce impegnarsi di più, collezionando auto o quadri di valore. In certi casi bisogna avere la disponibilità economica, e proprio di collezionismo e disponibilità economica si parla in questo articolo. King Caleb è uno studente americano che ha deciso di vendere parte della propria collezione di carte Pokémon per pagarsi la scuola di specializzazione di medicina.

La vicenda

Come apprendiamo dal sito Fox5Atlanta, il ragazzo ha racimolato la ragguardevole somma di 80.000 $ americani vendendo alcune delle carte dei mostriciattoli tascabili in suo possesso. Il suo obiettivo era riuscire a pagarsi la scuola per diventare chirurgo ortopedico e a quanto pare c’è riuscito. Si pensi che solo 21 delle sue carte gli hanno permesso di guadagnare 50.000 $, avendo queste ultime un grande valore sul mercato per gli appassionati.

Il ragazzo ha detto di aver speso in pochi anni circa 4000 $ per avere tutte quelle carte e non sempre i suoi genitori sono stati d’accordo con le sue scelte di “investimento”, ma ora si sono dovuti ricredere.

Sappiamo quanto sia forte la voglia di completare una collezione, di spendere tempo e denaro per ricercare una carta – o qualunque oggetto che ci interessi – e poi acquistarla, quanto sia gratificante e soddisfacente aver finalmente messo assieme la tanto agognata collezione. Sapendo ciò possiamo anche capire lo sforzo che deve aver compiuto Caleb nel rinunciare a tutto quello che aveva costruito, nonostante il succoso guadagno, per pagarsi gli studi. Alla luce di ciò non possiamo che complimentarci con il ragazzo per la sua scelta e per la forza di volontà che questa ha richiesto. Senza scadere nella becera venialità.

Siamo sicuri che sarà un grande medico, e che continuerà a collezionare carte dei Pokémon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version