Anime e Manga

Un Gundam RX-78 si muove a Yokohama

L’imponente Gundam RX-78 ha le stesse dimensioni di quello della serie animata originale

Published

on

L’amore che il popolo giapponese ha sempre serbato nei confronti dei robot giganti non è secondo a nessuno, tanto che nel campo dell’animazione giapponese si è creato un filone denominato “mecha” totalmente incentrato sulle avventure dei più assurdi “robottoni” e dei loro piloti. Questa volta, però, i nostri amici dell’estremo oriente hanno davvero superato se stessi, costruendo a Yokohama un imponente Gundam RX-78 che ha le stesse dimensioni di quello della serie animata originale Mobile Suit Gundam – , e stiamo parlando di ben 18 metri di altezza.

Il video che trovate qui sotto, di un utente Youtube, dimostra non solo il completamento del robot, ma anche le sue capacità di movimento. Non c’è nulla di creato ad hoc nel video, è stato solo velocizzato per ridurne la durata:

Il Gundam a “dimensioni reali” è in costruzione dal 2014, si trova a Yokohama – nel Gundam Factory – e non è un semplice omaggio ad una delle serie anime più amate e famose della storia ma è anche un’opera d’ingegneria davvero notevole, sono occorsi più di due anni solo per progettare tutte le parti mobili e far sì che si potessero muovere senza risentire dell’enorme peso del robot.

Per il momento le azioni che il Gundam riesce a compiere sono quelle che avete visto nel video, speriamo che presto possano fargli compiere altri movimenti – più complessi – e magari farci fare anche un giro in una colonia spaziale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version