Gaming

Ubisoft Forward: tutti gli annunci dell’evento

Published

on

Una manifestazione lunga e avvincente quella andata in scena questa domenica. Il primo Ubisoft Forward, l’evento organizzato da Ubisoft per questa estate orfana di E3, è stato il palco per godere di una serie di annunci importanti.

Watch Dogs Legion

Ad aprire le danze è stato Watch Dogs Legion. Lo spin-off della serie nata nel 2014. Il titolo sarà ambientato a Londra. Un lungo e articolato trailer che ci ha permesso di conoscere i personaggi che faranno parte della nostra ‘Legione’ con la quale sfidare l’ordine costituito. Il titolo è atteso già per questo ottobre, il 29 per la precisione. sarà un multipiattaforma mica da ridere dato che andrà ad abbracciare PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Assassin’s Creed Valhalla

Altro titolo di punta della serata è stato Assassin’s Creed Valhalla. Abbondante lo spazio concesso ai vichinghi guidati da Eivor, in versione sia maschile che femminile. Il post-show, infatti, è stato dedicato all’approfondimento di numerose meccaniche di gameplay. Alcune di esse costituiscono dei graditi ritorni, come il sistema che ci permetterà di camuffarci per evitare gli occhi indiscreti di guardie e nemici. Breve spazio anche per vedere in azione le famigerate ‘Battaglie Rap’ tra vichinghi.  Con questo titolo, i francesi di Ubisoft hanno deciso di sfidare apertamente i concorrenti polacchi di CD Projekt Red, colpevoli di aver loro sottratto il titolo di compagnia videoludica più ricca d’Europa. Assassin’s Creed Valhalla verrà distribuito nei negozi a partire dal 17 novembre di quest’anno, 48 ore prima dell’attesissimo Cyberpunk 2077. Difficile prevedere chi la spunterà nella corsa alle vendite. Su Amazon sono già disponibili i pre-order.

Far Cry 6

A chiudere il tris di annunci più ‘succosi’ ci ha pensato Far Cry 6. Come ampiamente ‘spoilerato’ da diversi leak apparsi in rete con netto anticipo rispetto allo Ubisoft Forward, il villain del titolo verrà interpretato dall’attore Giancarlo Esposito, reso celebre per il suo ruolo di Gustavo Fring in Breaking Bad. Un breve ma significativo trailer ci introduce ai personaggi di “El Presidente”, interpretato appunto da Esposito, e di Diego, quello che sembra essere il figlio o comunque un ragazzo sotto la tutela del villain. Anche in questo caso siamo riusciti a ottenere una data di uscita, fissata al 18 febbraio 2021. Ottimo anche come regalo (in ritardo) per San Valentino.

Gli altri annunci

Di contorno a quanto visto, Ubisoft Forward è stato il palco ideale anche per altri annunci più piccoli ma comunque molto interessanti. Parliamo ovviamente di Hyper Scape e Tom Clancy’s Elite Squad. Entrambi i titoli promettono un divertimento leggero e senza troppe pretese. Il primo su piattaforme fisse, il secondo in versione mobile. La conferenza si è chiusa con la promessa di rivedere, presto, un nuovo Ubisoft Forward. Con buona probabilità ancora durante questa estate.

Cosa ne pensate degli annunci Ubisoft? Vi aspettavate qualcosa in più o siete soddisfatti così? Se non l’avete ancora recuperata, vi lasciamo il video integrale di seguito. In alternativa, potete recuperare la live commentata dagli amici del canale Four To Play.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version