Cosa succede quando Ubisoft decide di produrre del merchandise? Che si trovano dei bug anche lì, ovvio. Questo è il caso, ad esempio, di una bellissima tazza, un mug da caffè americano, che ha però un dettaglio molto particolare.
Se dovessero chiedervi, ad esempio, da che lato si trova il manico della tazza, voi cosa rispondereste? Qualcuno direbbe a destra, altri a sinistra e altri ancora, correttamente, direbbero che si trova sul lato esterno. Ma non in questo caso.
Ubisoft ha dato mandato alla società cinese Sheepedia di produrre delle semplici tazze che riportassero il logo della software house. Sarà che Sheepedia è specializzata in abbigliamento, sarà che dal francese al cinese qualche istruzione si è persa, ma sta di fatto che Sheepedia ha finito col produrre una tazza col manico all’interno. Resosi conto dell’errore i produttori e i committenti del singolare pezzo si sono affrettati a postare le loro scuse sui social.
L’utenza però sembra avere apprezzato l’ironia della cosa e in tanti si sono rivolti a Sheepedia per chiedere che la produzione non venga interrotta. L’azienda cinese ha girato la richiesta a Ubisoft e ora si attende un verdetto definitivo sulla questione.
Difficile indovinare se si tratti di una buffa coincidenza o di un furbo atto di marketing. Quale che sia il caso, il mug non è al momento disponibile e bisognerà attendere nuove istruzioni da parte di Ubisoft per avere qualche novità. Speriamo tornino a produrle. Non vediamo l’ora che arrivi il lunedì mattina per prendere il caffè utilizzandone una.
Nel frattempo possiamo goderci la promessa fatta dalla software house la quale ha affermato che il prezzo dei suoi giochi non subirà aumenti con l’avvento della next-gen. Mentre settembre avanza forse è il caso di fare un ripassino dell’ultimo Ubisoft Forward dato che il prossimo è previsto per il 10 di questo mese.