Neanche l’emergenza Coronavirus ferma Pokémon Go, infatti Niantic ha annunciato un evento primaverile che sarà attivo dalle 08:00 di giovedì 9 aprile 2020 fino alle 22:00 di giovedì 16 aprile 2020 (ora locale).
Ma questa volta il gioco è stato pensato per permettere agli utenti di sfruttare tutte le novità stando tranquillamente a casa propria. Ecco cosa succederà: appariranno con maggiore frequenza Pokémon selvatici a “tema” uova e primavera e dalle Uova si schiuderanno mostriciattoli speciali come Pichu e Togepi con corone di fiori.
Per agevolare il gioco, rispettando il contesto in cui siamo, la distanza per la schiusa sarà dimezzata (quando le Uova sono all’interno delle Incubatrici Uova), perciò attivate Sincroavventura perché anche un passo in più farà la differenza.
Ecco i dettagli dell’evento:
- Exeggcute, Chansey, Mareep, Marill e Torchic appariranno con maggiore frequenza e se siete fortunati potreste incontrare addirittura un Exeggcute cromatico
- Appariranno anche Buneary e Pikachu selvatici con in testa cappellini o corone di fiori e potreste incontrarli anche in versione una cromatica!
- Pichu e Togepi con la corona di fiori, Happiny, Munchlax, Tyrogue, Chingling e Riolu si schiuderanno più spessa dalle uova di 2 km.
- Tutte le Uova ricevute dai pacchi amicizia durante l’evento saranno Uova da 2 km.
- Saranno disponibili missioni esclusive di ricerca relative all’evento, con ricompense che permetteranno di incontrare Exeggutor di Alola, Azumarill e anche Audino!
- Felpe e borse a tema Togepi saranno disponibili nel negozio del gioco!
- Durante l’evento i giocatori riceveranno il doppio delle caramelle dalla schiusa di un uovo.
- Fortunuovo della durata di un’ora
Ci sarà da divertirsi con Pokémon Go, anche stando a casa.
Redazione