A causa della chiusura della sale cinematografiche, Trolls 2 – World Tour uscirà direttamente in versione digitale e sarà disponibile dal 10 aprile su SKY Primafila, Google Play, Mediaset Play, Apple TV, TIMVision, CHILI e Rakuten TV.
A dirigere Troll 2 è Walt Dohrn (già co-regista del precedente film del 2016). Quattro anni dopo gli eventi del primo capitolo, Poppy e Branch scoprono che il loro non è l’unico popolo di troll esistente, ma che vi sono altre cinque tribù e ognuna di queste è dedita ad un genere musicale: Pop, Funk, Classica, Techno, Country e Rock.
Il loro mondo improvvisamente viene invaso da suoni, ma la regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, è intenzionata a far fuori tutti gli altri tipi di musica così da permettere al rock di regnare su tutte le sei terre.
In questa situazione difficile solo Poppy e Branch possono fermare la smania di potere di Barb, ma in questa avventura saranno aiutati anche da Biggie, Chenille, Satin, DJ Suki, Cooper e Guy Diamond, con il compito di unificare tutti i popoli dei trolls.
Nel cast originale tornano Anna Kendrick e Justin Timberlake che prestano la voce ai protagonisti Poppy e Branch, affiancati da altre star del cinema e della musica mondiale: gli antagonisti del film sono doppiati da Rachel Bloom e Ozzy Osbourne rispettivamente Barb e Re Thrash. La terra del Funk è governata dalla Regina Essence, doppiata da Mary J. Blige, mentre per il Country c’è Delta Dawn con il cantato di Kelly Clarkson. J Balvin con il suo Tressilo è la voce del Reggaeton e Jamie Dornan è Chaz, musicista di jazz liscio.
Per quanto riguarda la versione italiana, in Trolls World Tour ci sono Francesca Michielin (che presta la voce a Poppy), Stash, cantante e chitarrista del gruppo The Kolors (Branch), Elodie (la regina Barb) e Sergio Sylvestre (che interpreta il divertente Mini Diamante).
Vi lasciamo con il divertente trailer del cartone!