Il Tokyo Game Show (TGS) è un appuntamento ben noto a tutti gli appassionati di videogiochi, l’importante fiera si tiene ogni anno dal 1996 al Makhari Messe International Convention Complex di Chiba, nell’omonima prefettura del Giappone, e richiama centinaia di migliaia di gamers da tutto il mondo. L’edizione 2021 si terrà online (per le ragioni che ormai conosciamo) dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, ma non vedrà la partecipazione attiva di Nintendo.
Inutile dire che la mancanza del colosso di Kyoto si farà sentire in una fiera totalmente dedicata al mondo del gaming; la conferma arriva direttamente da Nintendo, dunque non ci sono dubbi. Ecco il tweet dell’account ufficiale contenente il messaggio:
Nintendo non esporrà alcuno stand e non presenterà nuovi titoli di videogiochi al Tokyo Game Show 2021 Online, che inizierà il 30 settembre 2021.
La nostra partecipazione sarà esclusivamente votata all’esibizione di giochi indie di altre aziende. Qualora vogliate partecipare all’evento, non siate tratti in inganno.
Nintendo non sarà presente al Tokyo Game Show con titoli propri ma il messaggio che abbiamo appena letto lascia trasparire una sua partecipazione di altro tipo: quella di supporto per titoli che faranno parte della libreria di Switch. Dunque, in qualche modo, la grande N sarà parte del TGS. D’altronde sarebbe impossibile scindere completamente Nintendo e i videogiochi, anche se la certezza che non vedremo grandi annunci da parte sua un po’ dispiace.
Voi cosa ne pensate di questa notizia? Siete sorpresi del fatto che Nintendo non sarò coinvolta direttamente nel TGS?