Come ricorderete, lo scorso 19 novembre, è stato condiviso un trailer e alcune informazioni riguardanti Tokyo Babylon 2021, il nuovo adattamento anime del manga realizzato dal collettivo di autrici CLAMP.
Tutto era andato bene e stava crescendo interesse intorno all’anime fino a quando pochi giorni dopo non sono arrivate le prime accuse di plagio per quanto riguardava i costumi. A destare critiche sono stati i design dei fratelli Sumeragi.
Il vestito di Hokuto ricorda infatti quello usato da Yeri del gruppo coreano Red Velvet, comparso in un video per promuovere il loro album; quello di Subaru invece ricalca l’outfit di una doll della Volks.
Che dire, la somiglianza è evidente e venerdì scorso lo staff dello studio GoHands non ha potuto fare altro che scusarsi e rimuovere dal sito ufficiale le immagini e il trailer di Tokyo Babylon 2021. Lo staff ha detto di non aver verificato con attenzione se i materiali fossero sottoposti ad eventuali copyright, ma ha assicurato che rimedierà in futuro.