Doctor Who, si sa, non è una serie esattamente lineare. Tra viaggi nel tempo, universi paralleli e paradossi temporali perdersi in questo vasto, quanto meraviglioso, universo è facile. E le cose stanno per complicarsi; sul sito ufficiale è stato infatti annunciato l’arrivo di un nuovo arco narrativo: Time Lord Victorious.
Non si tratta di un episodio speciale, di un film, un libro o un videogioco, ma di tutte queste cose insieme. Time Lord Victorious sarà una storia multi-piattaforma raccontata attraverso audio, libri, fumetti, teatro ed escape room, che esplorerà le possibilità sia del digitale che dell’analogico.
Non sarà una semplice storia, ma un vero e proprio evento che vedrà tornare nei panni del Dottore David Tennant, Christopher Eccleston e Paul McGann, accompagnati da personaggi storici della serie come Rose (o il lupo cattivo?) e i Dalek. Sarà ambientato durante i Tempi Oscuri all’inizio dell’Universo, quando gli Eterni erano giovani.
Vi lasciamo con la descrizione ufficiale, da noi tradotta:
Segui i diversi Dottori nello spazio e nel tempo mentre difendono il loro pianeta natale da una terribile razza, questa è una storia come nessun’altra …
Time Lord Victorious è una nuovissima storia multipiattaforma di Doctor Who raccontata attraverso audio, romanzi, fumetti, vinile, digitale, teatro immersivo, escape-rooms e giochi!
Time Lord Victorious verrà lanciato a settembre 2020 nell’arco di dodici settimane, con prodotti ed esperienze in uscita da settembre fino a gennaio 2021.
Time Lord Victorious sarà ambientato nei Tempi Oscuri all’inizio dell’universo, quando anche gli Eterni erano giovani. Saranno presenti l’ottavo, il nono e il decimo Dottore, che viaggiano attraverso lo spazio e il tempo mentre difendono l’universo da una terribile razza.
Oltre ai tre Dottori, la companion Rose Tyler e i mostri tra cui i Daleks e gli Ood saranno presenti, oltre ad altri che verranno rivelati nei prossimi mesi con l’annuncio dei prodotti.
I partner coinvolti nel progetto includono Penguin Random House, BBC Books, Doctor Who Magazine, Titan Comics, Escape Hunt, Big Finish e Immersive Everywhere.
E voi? Seguirete questa nuova avventura del Dottore?