Circa 34 milioni di views in pochissimi giorni e solo negli Stati Uniti per Tiger King, la docu-serie Netflix incentrata sulle vicende personali – e professionali – di Joe Exotic.
Numeri che rivaleggiano con altri contenuti di richiamo presenti sulla stessa piattaforma, come ad esempio le stagioni 2 e 3 di Stranger Things e che hanno ri-acceso i riflettori su un personaggio discusso e controverso quasi quanto il suo mondo, quello degli zoo privati e dei grandi felini.
Il successo ha convinto TidalWave a realizzare una serie a fumetti dedicata alla storia del “personaggio” Joe Exotic e che prenderà il titolo di Infamous: Tiger King. La notizia è stata confermata anche tramite l’account twitter di Variety.
A dare “voce” ai disegni realizzati da Jesse Johnson e Joe Paradise ci penserà Michael Frizell. Stando alle prime indiscrezioni, il comic book si concentrerà sul passato di Joe Exotic, di Carol Baskins e degli altri eccentrici personaggi visti nel corso delle sette puntate mandate in streaming da Netflix.
Infamous: Tiger King debutterà negli USA in giugno sia in formato digitale che cartaceo. Se avete già visto la serie vi consigliamo la nostra recensione.
Redazione