Thor Love and Thunder è sicuramente uno dei titoli più attesi della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe e anche uno dei più ambiziosi, in quanto le prossime avventure del dio del tuono promettono di far tornare in grande stile non solo il protagonista ma anche gli amatissimi Guardiani della Galassia e, soprattutto, Jane Foster, interpretata dal premio Oscar Natalie Portman. Dopo la notizia, arrivata ad inizio giugno, della fine delle riprese è tempo di qualche commento da chi ha partecipato ai lavori e il primo a parlare di quello che i fan possono aspettarsi è Taika Waititi, il regista della pellicola.
Il commento del cineasta a proposito della sua ultima fatica è stato rilasciato sul sito Empire, qui di seguito potete trovare una nostra traduzione delle sue parole:
“Che rimanga fra me e voi lettori: ho fatto davvero della roba folle in vita mia. Ho vissuto qualcosa come dieci vite. Ma è il film più pazzo che abbia mai girato. Se qualcuno annotasse tutti gli elementi del lungometraggio, questo non avrebbe alcun senso”.
“È quasi come se non dovesse essere fatto. Se entrassi in una stanza e dicessi: “Voglio una pellicola con questo, questo e questo”. Chi sta con me? Queste persone. Come lo chiamerai? Love and Thunder. Se facessi così non lavoreresti più. Forse non lavorerò più dopo questo”.
“È molto diverso da Ragnarok. È ancora più pazzo. E vi dirò anche cosa c’è di diverso in questo film: ci saranno molte più emozioni. E molto più amore. E molti più tuoni. E molto più Thor, se avete visto le foto”.
Cosa aspettarsi dunque in Thor Love and Thunder? Avete letto le parole di Taika Waititi che promette azione, amore e follia allo stato puro. Vi ricordiamo, infine, che il lungometraggio Marvel arriverà nei cinema italiani dal 4 maggio 2022.