“They Call Me Magic” è l’attesissimo documentario in quattro parti che offre uno sguardo olistico e illuminante sulla vita e la carriera di Earvin “Magic” Johnson, una delle figure più iconiche del mondo e sarà presentato in anteprima il 22 aprile su Apple TV+.
La storia di “They call me Magic”
La docuserie offre un punto di vista nuovo sull’incredibile storia di Johnson, sull’esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo e che ancora oggi continua ad avere un impatto sulla nostra cultura.
Dalle umili origini di Lansing nel Michigan, fino a diventare cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, “Magic” Johnson ha cambiato il modo di affrontare il tema dell’HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo.
Grazie a filmati e interviste inedite, alle testimonianze di personaggi di spicco della politica e uomini d’affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.
They call me Magic è diretto da Rick Famuyiwa (“Dope – Follia e riscatto”) con il montaggio di Dirk Westervelt (“Ford v Ferrari”) e la fotografia di Rachel Morrison (“Black Panther”), il documentario è prodotto per Apple da XTR e New Slate Ventures e prodotto in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.