The World Ends With You è un videogame che ha segnato un piccolo punto di svolta per quanto riguarda il genere J-RPG, ossia i giochi di ruolo di stampo orientale. Rilasciato per la prima volta in Giappone nel 2007, è riuscito a guadagnarsi un certo seguito grazie alle sue caratteristiche peculiari, in particolare lo stile urban fantasy e i riferimenti alla cultura giovanile del Paese del Sol Levante. Oggi le avventure di Neku e company tornano, questa volta sul piccolo schermo, grazie al progetto animato di The World Ends With You – The Animation che ha un nuovo trailer.
Potete visionare il trailer, caricato dal canale YouTube di SquareEnix, qui di seguito:
La versione animata di The World Ends With You sarebbe dovuta arrivare nel corso di gennaio 2021, ma così non è stato. La nuova data, confermata anche nel trailer, è il 9 aprile 2021 ed è da considerarsi esclusivamente per il Giappone, purtroppo non sappiamo – ancora – se e quando l’anime sarà reso disponibile anche in altre zone del mondo.
In ogni caso se non conoscete la storia di TWEWY, ma siete comunque rimasti affascinati dal suo stile e dalla sua grafica particolare, ecco una breve sinossi:
Neku Sakuraba si ritrova all’incrocio di Shibuya senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All’improvviso un messaggio sul cellulare: “Completa la missione, o sarai cancellato”. Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un “patto” con una strana e fin troppo vivace ragazza. Shiki Misaki sarà la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà si trovano in una dimensione parallela, l’Underground (UG), e che tutti loro sono morti.
Chissà se la produzione animata arriverà mai da noi, non appena avremo informazioni in merito saremo pronti a condividerle con voi.