Durante l’ormai lontana estate del 2007 i fortunati possessori di un Nintendo DS sono stati graziati con una piccola chicca dal nome The World Ends With You, un videogioco di genere GDR alla giapponese sviluppato dallo stesso team responsabile dell’amatissimo Kingdom Hearts. Il gioco è stato unanimemente apprezzato per la sua grafica, le sue musiche e soprattutto per il suo stile urban-fantasy molto peculiare, tanto che negli anni si sono susseguite varie edizioni per altre console, fino ad arrivare al recente The World Ends With You: Final Remix uscito sul Nintendo Switch nel 2018.
La fama e il successo di questo gioco non hanno portato solo a nuove versioni per nuove console ma è in arrivo anche una versione anime dal nome The World Ends With You: – The Animation che sarà meglio presentata all’Anime Expo Lite 2020 (a Los Angeles fra il 3 e il 5 luglio), il tutto è confermato sul sito dell’evento e anche da un tweet che segue:
La trama
La pagina dedicata sul sito della Nintendo presenta così la versione Final Remix del gioco:
La versione definitiva di un moderno RPG classico
Completa la missione… o verrai cancellato. Questo è tutto ciò che Neku sa dopo essersi risvegliato nel bel mezzo di un trafficato incrocio e aver perso la memoria. Ora lui e la sua partner dovranno combattere per sopravvivere ad un gioco di vita o morte in questa contorta avventura con più svolte del labirinto urbano che è Tokyo, nel quale loro sono intrappolati. La versione definitiva del classico GDR di Square Enix porta su Nintendo Switch una storia cupa con un capitolo extra, due combattenti esclusivi, e nuova emozionante musica.
Nell’affollato caos di Tokyo, i giocatori nella Sfida dei Mietitori devono completare delle missioni giornaliere o saranno cancellati. Neku non sarà il migliore per quanto riguarda forgiare dei legami, ma con la sua vita in gioco, dovrà imparare a collaborare con un partner – e in fretta: entrambi hanno solo sette giorni. Indossa abiti che aumentano le tue statistiche e colleziona misteriose spille che permettono di utilizzare abilità psichiche in battaglia. Prendi il controllo di battaglie GDR in tempo reale e ricolme di azione con i controlli touch o i controller Joy-Con. Con nuove caratteristiche, la versione definitiva di questo classico moderno è finalmente arrivata.
Speriamo in qualche succosa informazione a riguardo durante l’Expo, dita incrociate e rimanete su queste pagine per altre informazioni.