Dona un soldo al tuo Witcher, oh valle abbondante. Eccovi due verità: la prima, avete letto le prime parole di questo articolo canticchiando. La seconda, è stato annunciato il cast per la seconda stagione di The Witcher, la serie Netflix ispirata ai videogiochi di CD Projekt Red e ai libri di Andrzej Sapkowski.
Come prevedibile, Henry Cavill tornerà nei panni dello strigo Geralt Di Rivia ma ci sono tantissimi nuovi ingressi e nuovi personaggi. Cominciamo da Joel Adrian che interpreterà il ruolo di Hemrik, una sorta di aiutante-Strigo. Il personaggio di Hemrik è del tutto originale, non appare in libri e videogiochi. L’attore che lo interpreta, invece, si è fatto notare in alcuni ruoli nel cinema orientale ma ha un curriculum da stunt-man di tutto rispetto (Star Wars IX, Fast and Furious 9, The Batman).
Ancora novità sul set. Nel ruolo di due elfi sono stati ingaggiati Vernon Dobtcheff e Alina llin. Mentre il primo ha partecipato a pellicole come Indiana Jones e l’ultima crociata o 007 La spia che mi amava, la seconda si è fatta le ossa sui palchi teatrali di tutta Europa. Entrambi hanno diverse scene in compagnia di Ania Chalotra, l’interprete di Yennefer in The Witcher.
Concludiamo la carrellata di volti nuovi con Scarlett Maltman. Il suo personaggio non è ancora stato svelato, difficile dunque dire se sarà originale come quello di Hemrik o appartenente al canone narrativo creato da Andrzej Sapkowski. La Maltman ha all’attivo pochi ruoli di rilievo. Citiamo la sua partecipazione alla prima stagione della serie The Great nei panni della Contessa Dolzhikov.
Le novità relative agli attori che si uniranno al cast della serie sono state rivelate dal sito Redanian intelligence in questo articolo.
Inizia a delinearsi il cast per la seconda stagione. Già pochi mesi fa Kim Bodnia era stato confermato per il ruolo di Vesemir.
Non avete familiarità con questo universo narrativo? Ecco come affrontare i libri di Sapkowski secondo la nostra direzione!