Ormai è passato un anno dall’arrivo della prima serie di The Witcher sulla piattaforma multimediale Netflix, ma fra critiche e qualche aspettativa mancata la serie sullo Strigo Geralt è comunque riuscita a far breccia nel cuore di molti fan. In attesa dell’arrivo della seconda stagione di The Witcher è stata postata su YouTube la seconda parte del Bestiario, un resoconto di tutti i mostri che sono stati visti nel corso della prima stagione della serie tv.
Trovate il video del bestiario di The Witcher – di quasi dodici minuti – caricato sul canale di Netflix Italia, qui di seguito:
Come avete potuto vedere questa volta il bestiario prende in considerazione alcuni dei mostri più iconici della serie: il Basilico, feroce creatura dallo sguardo mortale, l’Hirikka, simile al gramlin ma completamente inventato dall’autore Andrzej Sapkowski, e il Ghoul, che si ciba di carne umana e ha origini vicino orientali. Una gran parte del video viene però dedicata a un mostro estremamente importante nella cultura di tutto il mondo: il Drago, sia nelle sue versioni occidentali che orientali.
Purtroppo non siamo a conoscenza di una possibile data di uscita per la seconda stagione di The Witcher, a maggior ragione all’indomani di un incidente sul set che ha coinvolto l’attore protagonista Henry Cavill. Speriamo che i lavori, già in ritardo a causa dell’emergenza sanitaria, possano riprendere a pieno regime il prima possibile.
Se siete interessati potete trovare anche la prima parte del Bestiario del Continente a questo link.