Il mese scorso era arrivata la notizia che erano ricominciate le riprese della seconda stagione di The Witcher e adesso Netflix annuncia anche una nuova mini serie tv ispirata al mondo dello strigo: The Witcher Blood Origin.
La trama
La serie sarà ambientata 1200 anni prima rispetto alle vicende che vedono protagonista Geralt (interpretato da Henry Cavill) e racconterà, in 6 parti, la storia del primo Witcher e della famosa Congiunzione delle Sfere, quando mostri, elfi e umani abitavano lo stesso mondo.
Ad occuparsi della serie sarà Declar de Barra, che avrà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt, che ha già messo mano alla seconda stagione di The Witcher. Andrzej Sapkowski, autore dei libri, sarà invece un consulente creativo esterno.
Ecco le parole di de Barra:
Come fan del genere fantasy, non vedo davvero l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Quando ho letto i libri di The Witcher, mi è sorta spontanea una domanda: com’era veramente il mondo elfico prima dell’arrivo distruttivo degli umani?.
Lauren Schmidt ha commentato:
Non vediamo l’ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo.
Lo scrittore Sapowski ha dichiarato:
È entusiasmante che il mondo di The Witcher, come previsto all’inizio, si stia espandendo. Spero che questo porterà più fan all’interno del mondo dei miei libri.
The Witcher: Blood Origin non ha al momento una data d’uscita ufficiale, speriamo che l’attesa non sia troppo lunga.