La seconda stagione di The Witcher non ha ancora una data di uscita precisa, nonostante ciò sono molti colori i quali attendono con ansia il ritorno delle avventure di Geralt nell’ostile Continente. Sappiamo che la prima stagione ha fatto molto bene in termini di apprezzamento del pubblico – nonostante non fosse esente da difetti – e lo sa anche Netflix che ha già iniziato a stuzzicare i fan con alcuni brevi video di ciò che sarà in The Witcher 2. Meno di una settimana fa era toccato a Ciri mostrarsi in un trailer, oggi invece il protagonista del teaser è Geralt.
Appena qualche secondo di video, è vero, ma non per questo meno emozionante. Ci ha pensato Henry Cavill, l’attore che interpreta Geralt nella serie, a postarlo sul suo profilo Instagram:
Geralt di Rivia, detto il Lupo Bianco, è uno Strigo e protagonista delle vicende narrate nei libri di Andrzej Sapkowski, il materiale originale dal quale la serie attinge. Egli è un umano che è stato mutato grazie a un rituale, il quale lo ha reso fisicamente superiore ad un persona normale e gli ha fornito dei poteri magici. La sua specializzazione è quella di cacciatore di mostri, egli è pagato per uccidere le creature che infestano il Continente, e lo fa mettendo a disposizione le sue abilità al miglior offerente.
Nella prima stagione di The Witcher abbiamo avuto modo di vedere Geralt alle prese con parecchi mostri – non tutti necessariamente cattivi –; ne abbiamo inoltre apprezzato i momenti di preparazione, l’utilizzo di pozioni e decotti e di una certa dose di strategia. Chi ha potuto dilettarsi con i videogiochi di The Witcher sa quanto sia importante una buona preparazione per uno Strigo che deve andare a caccia, ciò è riproposto con perizia anche nella serie ed è un particolare che fa piacere.
Ci saranno dei cambiamenti per il personaggio di Geralt nella seconda stagione di The Witcher? Subirà una crescita come quella che, a quanto pare, avrà Ciri? È presto per dirlo, il Lupo Bianco è sicuramente un personaggio sfaccettato con enormi possibilità ma, per sapere come queste verranno sfruttate, bisognerà aspettare la continuazione della serie. Vi ricordiamo che i nuovi episodi sono in arrivo nel corso dell’ultimo trimestre di questo 2021.