Non è certo un segreto che la seconda stagione di The Witcher di Netflix sia uno dei proseguimenti più attesi – se non il più atteso – degli ultimi anni. Le avventure di Geralt di Rivia hanno saputo stregare il pubblico sul piccolo schermo nel freddo inverno del 2019 e ora questo stesso pubblico chiede a gran voce il ritorno dello Strigo più famoso di tutti. È richiesta, però, ancora un po’ di pazienza a tutti i fan perché The Witcher 2 non arriverà prima della fine dell’anno.
A confermare ciò che già era stato anticipato dal trailer per la fine delle riprese ci ha pensato il CEO di Netflix, Ted Sarandos, con un intervento riportato sul sito CB. Trovate le sue parole qui di seguito (in una nostra traduzione):
“Quello che io credo sia successo nella prima parte di quest’anno è stato che molti dei progetti che pensavamo di poter concludere prima sono stati spinti avanti, tutto ciò a causa dei ritardi nelle post produzioni e dei ritardi dovuti al Covid. Tuttavia riteniamo di poter tornare ad un ritmo più serrato nella seconda parte dell’anno, sicuramente nel quarto trimestre nel quale avremo dei ritorni con nuove stagioni di alcuni dei nostri show più popolari come The Witcher, You e Cobra Kai”.
Dunque Sarandos non fa che ribadire quanto già si sapeva: la seconda stagione di The Witcher arriverà su Netflix nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Certo non è una data precisa ma ci dà contezza di quale sarà il periodo di uscita della nuova serie.
Prepariamoci per un autunno (o inverno) nelle lande desolate del Continente, si torna a caccia di mostri.