Film e Serie TV

The Witcher 2: Geralt avrà molte più cose da dire

Published

on

Lo Strigo protagonista della serie di libri, ormai divenuto un franchise, The Witcher non è il tipo più loquace che si possa incontrare per le perigliose strade del Continente e questa sua mancanza di parlantina è stata ben traslata negli episodi della serie Netflix. Come ben sappiamo è in arrivo The Witcher 2, la seconda stagione della succitata serie, e grazie all’evento online WitcherCon – da poco conclusosi – siamo venuti a sapere che il Geralt di Rivia dei prossimi episodi potrebbe essere più disposto al dialogo rispetto a quanto visto finora.

È il sito Redanian Intelligence che riporta alcuni commenti di Henry Cavill, l’attore britannico che interpreta il protagonista della serie, che fanno riferimento proprio a questo aspetto della personalità di Geralt. Ecco ciò che ha avuto da dire:

Ho deliberatamente interpretato il personaggio in questo modo taciturno nel corso della prima stagione, era spesso da solo immerso nella natura senza grandi opportunità di dialogo. Credo che sia stato meglio per lui parlare poco, così da dare l’impressione di pensare molto. Questa era l’intenzione”.

“Ma nella seconda stagione lo scenario sarà Kaer Morhen, sarà a casa sua e fra le persone che conosce e, in questo caso, credo di essere stato verboso e intellettuale, perché questo è ciò che lui è. Non è un bruto”.

“Per me era molto importante interpretare un Geralt il più vicino possibile a quello dei libri, nei limiti della storia e della visione presente nella produzione. Volevo che fosse più loquace e che mostrasse la sua intelligenza, che rappresentasse meglio un uomo che ha vissuto settant’anni e ha una sua filosofia. A volte può essere depresso ma è anche saggio. È un tipo che ha vissuto. È un bravo ragazzo, al netto di alcuni momenti spiacevoli, è capace di violenze straordinarie eppure le sue intenzioni sono pure. Volevo riflettere su questo il più possibile”.

“È molto facile bollarlo come un tipo scontroso e, per certi versi, c’è anche un aspetto comico in questo ma volevo allontanarmi da ciò nella seconda stagione”.

Dunque in The Witcher 2 dobbiamo aspettarci un Geralt maggiormente incline al dialogo, un Geralt che mostrerà la sua visione del mondo e le sue idee? Stando a quanto ha detto Henry Cavill si, potrebbe anche essere un buon modo per approfondire il personaggio. Staremo a vedere, appuntamento con The Witcher 2 dal 17 dicembre 20201.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version