Dal 27 gennaio 2022 sarà disponibile in esclusiva su Audible.it “The Sandman: Act II“, il secondo capitolo della graphic novel nata dal visionario Neil Gaiman e pubblicata da DC, che unisce fantasy e horror e definita come “la più grande epopea della storia del fumetto”. L’esperienza di ascolto del nuovo capitolo che narra la storia di Morpheus, il Signore dei Sogni, è resa ancora più speciale dal cast stellare di ben 84 tra narratori e narratrici.
The Sandman, graphic novel nata dal genio visionario di Neil Gaiman e pubblicata da DC, acclamata dal Los Angeles Times Magazine come “la più grande epopea della storia del fumetto” e divenuta un fenomeno culturale globale, arriva nel 2021 con una novità in contemporanea mondiale in esclusiva su Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio).
Come il precedente capitolo, The Sandman: Act II sarà diretto dal pluripremiato maestro dell’audio Dirk Maggs e nella versione originale sarà narrato dallo stesso Neil Gaiman, che ricopre anche il ruolo di direttore creativo e co-produttore esecutivo. L’edizione americana ha battuto ogni record su Audible per il maggior numero di pre-order mai ottenuto da un Audible Original, oltre a diventare l’Audible Original più venduto nella storia di Audible.
In questo audiolibro
The Sandman: Atto II adatta i volumi 4 (La stagione delle nebbie) e 5 (Il gioco della vita) nella loro interezza, e quasi la totalità del volume 6 (Favole e riflessi). In questo nuovo capitolo, gli ascoltatori potranno seguire l’avventura dark fantasy del Signore dei Sogni, Morpheus, attraverso i luoghi e le epoche, andando ad abbracciare la Rivoluzione Francese, l’Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell’VIII secolo e innumerevoli altri scenari.
L’esperienza d’ascolto è resa ancora più indimenticabile da un sound design meticolosamente studiato per regalare un’esperienza immersiva nella storia, e dalle voci di un cast stellare composto da ben 84 narratori e narratrici. Stefano Crescentini torna nel ruolo del protagonista Morpheus, e insieme a lui si uniscono alcune delle più belle voci del panorama italiano, tra cui Riccardo Rossi, Alessia Amendola, Francesco Vairano, Christian Iansante, Pasquale Anselmo, David Chevalier, Carlo Valli, Jacopo Venturiero, Letizia Ciampa, Mino Caprio, Tiziana Avarista, Franco Mannella, Melina Martello, Barbara Castracane, Letizia Scifoni, Paolo Marchese, Valentina Mari, Luca Dal Fabbro, Emiliano Coltorti, Marta Pizzigallo, Bruno Alessandro, Pietro Biondi, Daniele Giuliani, Francesca Manicone, Dario Penne, e molte altre superstar del cinema, del teatro e del doppiaggio italiano*. La direzione artistica e del doppiaggio è affidata a Marco Mete, con la co-direzione di Dario Penne.