The Rising of the Shield Hero è una serie anime che è stata in grado di concentrare su di sé una certa attenzione negli ultimi anni, complice anche il favore di Crunchyroll – famosa piattaforma di streaming online per prodotti di animazione -, le avventure del protagonista Naofumi Iwatani e della sua colorata compagnia hanno fatto breccia nel cuore di molti appassionati. È chiaro dunque che i produttori non potevano esimersi dal proseguire con l’anime e infatti era già stata annunciata una seconda stagione, che ora ha anche un trailer ufficiale.
Qui di seguito potete trovare il trailer della seconda stagione, caricato sul canale YouTube di Crunchyroll Collection:
Ma il video che avete appena visto non ci dà semplicemente un’anticipazione di quello che andremo a vedere, conferma anche che i nuovi episodi arriveranno dal prossimo aprile, dunque non resta molto da aspettare.
La seconda stagione vedrà il ritorno, alla produzione animata, dello studio Kinema Citrus (Code:Breaker, Made in Abyss) e anche una nuova aggiunta data dal supporto di Dr Movie, altro studio di animazione. Il prosieguo della trasposizione animata delle light novel di Aneko Yusagi non sarà diretto da Takao Abo – com’era stato confermato in precedenza – ma al suo posto ci sarà Masato Jinbo, il character design rimane invece nelle mani di Masahiro Suwa.
Non resta che attendere la ripresa della serie animata.