Anime e Manga

The Rising of the Shield Hero: trailer della seconda stagione

Published

on

Il filone degli anime tratti da light novel prosegue ormai da svariati anni, in particolare per quanto riguarda il genere isekai – riconoscibile grazie all’espediente dell’arrivo, da parte di una persona normale, in un mondo parallelo – e The Rising of the Shield Hero rientra proprio in questa categoria. Con un nuovo trailer Crunchyroll conferma al mondo che nel corso del 2021 arriverà una seconda stagione, che peraltro era già stata annunciata.

Trailer della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero

Il trailer che trovate di seguito è tratto dal canale YouTube di Crunchyroll:

The Rising of the Shield Hero, come anticipato, è composta da una serie di light novel nata dalla penna di Minami Seira e ideata da Aneko Yusagi che prosegue dal 2013 e ha visto anche una trasposizione manga dall’anno successivo. La prima stagione dell’anime tratto dall’opera invece è stata prodotta dallo studio giapponese Kinema Citrus nel corso del 2019.

La trama

Il protagonista della storia è un ragazzo appassionato di manga e videogiochi, Naofumi Iwatani, che un giorno trova un libro a causa del quale viene evocato in un universo parallelo, giunto qui assieme ad altri personaggi ha il compito di salvare quel mondo dalla distruzione portata da svariati demoni e mostri, tutti individuati con il nome di Ondate. Naofumi riceve un’arma leggendaria, uno scudo, per compiere la sua missione ma poco dopo viene tradito dai suoi compagni e lasciato solo. Rialzatosi ora egli è deciso a vendicarsi e a proseguire la sua avventura.

Aspettiamo ulteriori informazioni riguardanti la seconda stagione dell’anime The Rising of the Shield Hero, che arriverà nel corso del prossimo anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version