Anime e Manga

The Promised Neverland si avvicina alla conclusione

Published

on

The Promised Neverland, il famoso manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, sta ormai per giungere a conclusione e sulle pagine del numero 23 di Weekly Shonen Jump – disponibile in Giappone online e nei negozi – Shueisha sta iniziando ad anticipare qualcosa sul finale.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali per quanto riguarda la data della conclusione e la Shueisha si sta solo limitando a dire che avverrà presto – con il capitolo 176 il manga ha ripreso da poco la pubblicazione.

Trama 

Il manga racconta la storia di Emma, Norman e Ray, tre ragazzini, che insieme da altri bambini trascorrono le proprie giornate tranquille in un orfanotrofio, accuditi da un’affettuosa “mamma”. Ma la loro illusoria realtà viene distrutta quando scoprono cosa succede a chi viene “adottato” e cosa c’è oltre il muro che circonda il bosco. Per sopravvivere non resterà ai ragazzi che fuggire. Ma ce la faranno tutti?

Alcuni prodotti legati alla serie

Il manga è pubblicato sulle pagine della rivista settimanale Weekly Shonen Jump dall’agosto 2016 e ad oggi conta 176 capitolo e 18 volumi pubblicati; in Italia l’opera è edita da J-POP con 14 volumi disponibili.

Dal manga è stato tratto anche un anime prodotto da CloverWorks, disponibile in Italia tra gli altri su Prime Video e Netflix. La seconda stagione dovrebbe essere disponibile da gennaio 2021.

Tra il 2018 e il 2019 sono state inoltre pubblicate due light novel scritte da Nanao: la prima storia è focalizzata sul coprotagonista Norman che ricorda i giorni vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House (Una lettera da Norman). La seconda (La canzone del ricordo della Mamma) si concentra invece su mamma Isabella e su sorella Krone. È stata anche annunciata una terza novel ma non ci sono al momento dettagli.

E infine TOHO il 18 dicembre 2020 distribuirà nei cinema giapponesi il primo film live-action ispirato alla serie. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Anche voi siete curiosi di sapere come andrà a finire?

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version