Finalmente è stata svelata la data di uscita della nuova stagione di The Promised Neverland! Durante un evento dell’emittente televisiva Fuji Tv, è stato annunciato che la seconda stagione dell’anime andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 7 gennaio. Possiamo quindi sperare che manchi poco anche al rilascio in Italia.
Questa stagione sarebbe già dovuta andare in onda lo scorso ottobre, ma è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria che ne ha rallentato la produzione.
The Promised Neverland: l’anime
La prima serie anime è stata realizzata dallo studio CloverWorks ed è stata trasmessa, per la prima volta, nell’inverno del 2019. In Italia i diritti dell’anime sono stati acquisiti da Dynit, che lo ha distribuito su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!