Il sito Deadline ha confermato che sono iniziate le riprese del nuovo film di Robert Eggers, The Northman, e dove poteva essere girato un film sui vichinghi se non in Irlanda? La zona dove si filmerà è quella di Torr Head, nella Contea di Antrim, dove la produzione ha ricostruito una copia incredibilmente ben fatta di un villaggio vichingo.
Su Twitter si sono moltiplicate le foto di questo set che ci proietta nelle mitiche atmosfere vichinghe.
McAULEY MULTIMEDIA..The film set where an upcoming movie ‘The Northman’ starring Nicole Kidman is being shot. This site is in the Antrim hills, near Larne, and shows a number of dwellings and lighting in place in preparation for filming. Pics: Steven McAuley/McAuley Multimedia pic.twitter.com/TxMBykxXJI
The Northman avrà per protagonisti Alexander Skarsgård (fratello di Floki di Vikings), Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe. Lars Knudsen, che ha già lavorato con Eggers in The Witch, Hereditary: Le radici del male e Midsommar di Ari Aster sarà il produttore.
La trama
La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Eggard e dal poeta e scrittore islandese Sjón: la storia di Northman è ambientata in Islanda all’inizio del X secolo e ruota attorno a un principe nordico che cerca di vendicare l’uccisione del padre.
Se anche a voi piacciono i vichinghi, in attesa del film, vi consigliamo il nostro articolo con le migliore 5 serie a tema!