Netflix ha deciso di non procedere oltre con la produzione di The Magic Order, serie televisiva ispirata ai fumetti di Mark Millar. Come riporta Deadline, la pre produzione era già nelle fasi iniziali a Praga, e le riprese sarebbero dovute iniziare nel 2021. Non era ancora confermato nessun casting, nonostante il copione già pronto. Il progetto doveva venire prodotto Lindsey Beer e James Wan, quest’ultimo avrebbe ricoperto anche il ruolo di director.
Netflix avrebbe deciso di fermare la produzione della serie a causa della pandemia da covid-19 attualmente in corso, che ha reso la situazione in Europa e negli USA troppo incerta per pensare di cominciare la produzione della serie tv. In particolare, nella Repubblica Ceca la situazione si è aggravata, e sempre secondo Deadline almeno un membro del progetto avrebbe contratto il virus.
È la fine per The Magic Order? È troppo presto per dirlo, Netflix potrebbe decidere di riprendere in mano il progetto in futuro, anche a causa della grandissima popolarità del fumetto originale.
The Magic Order: la trama
In The Magic Order, cinque famiglie di maghi che hanno giurato di proteggere il nostro mondo devono combattere un nemico che le sta eliminando una per una. Di giorno vivono in mezzo a noi come vicini, amici e colleghi di lavoro, ma di notte sono stregoni, maghi e maghi che ci proteggono dalle forze dell’oscurità, a meno che l’oscurità non li prenda per prima.
La storia è stata creato da Millar e illustrata dal famoso artista Marvel Olivier Coipel, sulla base dei design creati dal team di Netflix.