Brutte notizie per tutti i fan de Il Signore degli Anelli, il videogioco The Lord of the Rings Gollumè stato ufficialmente rinviato. L’annuncio arriva direttamente da Nacon, che è subentrato come nuovo publisher del titolo assieme a Daedlic Entertainment, la casa di sviluppo e co-distributrice del titolo. L’arrivo del videogame dedicato a Gollum era previsto per quest’anno in una data non meglio precisata, ma ora sappiamo che non sarà pubblicato prima del prossimo anno.
Ecco il post di conferma, direttamente dall’account Twitter di Nacon:
Stiamo formando una compagnia assieme a Daedlic per pubblicare The Lord of the Rings: Gollum.
Il gioco sarà pubblicato nel corso del 2022 sulle console Xbox e PlayStation, su Nintendo Switch e PC.
Ulteriori novità arriveranno in futuro.
The Lord of the Rings Gollum è stato annunciato come un titolo misto azione e avventura con elementi stealth, ovviamente basato sulla storia del famoso personaggio della saga di J. R. R. Tolkien. Vista la storia e le caratteristiche della creatura protagonista non fatichiamo a credere che la componente stealth avrà un ruolo centrale nel gameplay, sono molte le creature che vagano per la Terra di Mezzo che potrebbero mettere in seria difficolta, in uno scontro fisico, il povero hobbit un po’ troppo attaccato al suo tesoro.
Se invece vi siete persi il teasertrailer di The Lord of the Rings Gollum pubblicato qualche mese fa, lo potete trovare qui di seguito. Il video è stato caricato sul canale YouTube di IGN:
Questo è tutto ciò che sappiamo, per il momento, sul titolo dedicato a Gollum. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Nella speranza che non ci siano ulteriori ritardi.
Siete dei fan del mondo de Il Signore degli Anelli? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato alla futura serie tv di Amazon, con tanto di sinossi ufficiale.