Anime e Manga

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel, annunciato l’anime

Published

on

La software house Falcom ha annunciato durante una diretta che la serie di videogiochi The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel riceverà un adattamento animato che andrà in onda nel 2022. L’anime, che si baserà sulle ambientazioni e i personaggi del videogioco, racconterà però una storia originale che si svolgerà nella parte occidentale del continente di Zemuria.

Il nuovo progetto verrà portato avanti dalla collaborazione fra i quattro produttori UserJoy Technology, Funimation, SYOU e NADA Holdings. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardanti il team che lavorerà sull’anime.

Il videogioco

The Legend of Heroes è una serie di videogiochi JRPG. Il franchise conta diversi titoli principali e spin-off, suddivisi in varie saghe. Una di queste è proprio Trails of Cold Steel, ultima uscita, che comprende ben quattro videogiochi rilasciati fra il 2013 e il 2020.

La tetralogia di Trails of Cold Steel è arrivata anche da noi ed è disponibile interamente su PlayStation 4. Su Nintendo Switch, invece, è possibile giocare in inglese al terzo capitolo e, a partire dal prossimo mese, anche al quarto capitolo. Senza dimenticare che alcuni giochi di The Legend of Heroes, fra i quali la trilogia di Trails in the Sky, sono inoltre disponibili su PC.

Trama

Presso la Thors Military Academy, i più dotati di Erebonia vengono addestrati nelle discipline militari e in quelle umanistiche. Rean Schwarzer, studente del primo anno, scopre di essere stato ammesso alla Class VII frequentata sia da nobili che da plebei. Presto la lotta di classe passerà in second’ordine poiché dovrà proteggere il paese da chi vorrebbe precipitarlo nel caos.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version