Film e Serie TV

The Last of Us: prime impressioni di Pascal per il ruolo di Joel

Published

on

L’attore Pedro Pascal è stato scelto dalla HBO per interpretare il ruolo di Joel nella serie tv The Last of Us. Ecco le sue impressioni su Twitter!

Nella notte del 10 febbraio è stato annunciato che la serie televisivaThe Last of Us, tratta dalla popolare serie di videogiochi Naughty Dog per PS4, della rete televisiva HBO ha scelto Pedro Pascal per il ruolo di Joel, con grande gioia e sorpresa di molti fan. L’attore cileno naturalizzato americano reciterà al fianco di Bella Ramsey, annunciata anch’essa la stessa notte per vestire i panni di Ellie nella serie. Dopo che la notizia è stata resa pubblica, Pascal stesso ha deciso di condividere sui social i propri pensieri e sensazioni riguardo la questione.

Per usare un eufemismo, Pascal è sembrato piuttosto entusiasta di interpretare Joel in The Last of Us. L’attore è noto soprattutto per aver interpretato il Mandaloriano protagonista della serie tv evento The Mandalorian e per il ruolo di Oberyn Martell nella serie televisiva Game of Thrones tratta dai libri di George R. R. Martin. In un primo momento Pascal ha twittato solamente due emoji che esprimevano il suo stato di stupore riguardo l’annuncio. Successivamente ha poi taggato nel suo tweet Craig Mazin, uno dei creatori della serie, accanto alla HBO.

Tuttavia, Pascal non si è ritenuto soddisfatto dopo un solo tweet. Alla fine ha poi condiviso un altro tweet sulla serie tv includendo anche una citazione dalla serie di giochi stessa!

“Non importa cosa, si continua a trovare qualcosa per cui lottare”

La citazione è tratta specificamente dal primo gioco di The Last of Us ed è, naturalmente, una frase detta da Joel, il personaggio che interpreta.

Ultimo, ma non per importanza, Pascal ha infine concluso condividendo un messaggio di Neil Druckmann, scrittore e regista dietro entrambi i giochi di The Last of Us. Druckmann è anche uno dei produttori principali di questa serie firmata HBO e ha avuto anche voce in capitolo nel processo di scelta del cast. L’iconico sviluppatore di Naughty Dog ha dichiarato di essere “entusiasta” di avere Pascal come parte di The Last of Us. Pascal ha poi ringraziato Druckmann e si è riferito a lui come “Dr.”, che è un gioco sul nome utente che il regista ha su Twitter.

Tutto sommato, fa bene al cuore vedere Pascal così entusiasta di far parte del cast di The Last of Us. Questa fibrillazione si è sicuramente propagata anche tra i fan sia dell’attore che della serie, sebbene si dovrà aspettare ancora un po’ prima di vederlo nei panni del personaggio.

HBO non ha ancora anticipato una data di uscita per The Last of Us, ma negli ultimi mesi la produzione ha finalmente ripreso a lavorare. Accanto alle aggiunte di Pascal e Ramsey, non molto tempo fa è stato anche rivelato il regista dell’episodio pilota: il russo Kantemir Balagov, già premiato a Cannes per Tesnota (2017) e per La ragazza d’autunno (2019).

Nel prossimo futuro si spera di scoprire molte più cose riguardo una serie così attesa e che ha già attirato l’attenzione di molti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version